iPad Mini con Retina Display: tutto pronto per Natale

Passata l’enfasi per il WWDC 2013, rieccoci a parlare di futuro: nelle ultime ore è iPad Mini a farla da padrone e, del resto, la nuova versione del mini tablet della Apple è attesa già da tempo. Fin dal giorno successivo al lancio, infatti, gli osservatori e gli utenti hanno capito che per far grande questo device mancava qualcosa…

l’iPad Mini, infatti, oltre ad essere equipaggiato con il processore che fu dell’iPad 2, non monta ancora il Retina Display: considerando che al momento lo schermo AMOLED del Galaxy S4 ha superato proprio il display Retina della Apple per ciò che riguarda la definizione dei colori e la luce, appare ormai assurdo immaginare un device come l’iPad Mini dotato di uno schermo oltre modo retro-datato.

A quanto pare, però, qualcosa si muove ed il piccolo device con schermo potenziato firmato Apple potrebbe arrivare sul mercato molto presto. Sembra, infatti, che i pannelli Retina per iPad Mini potrebbero uscire dalle fabbriche già nei prossimi mesi estivi.

Ad affermarlo è un analista della IHS iSuppli il quale prevede a breve la finitura di circa 3 milioni di unità di pannelli Retina Display per iPad Mini. La notizia è stata poi confermata dalla DigiTimes la quale ha ribadito che Pegatron inizierà la produzione dei nuovi pannelli entro il mese di agosto.

Secondo queste ultime fonti, i pannelli potrebbero essere pronti entro il terzo trimestre così da avviare la commercializzazione del device finito entro la fine dell’anno. Secondo questa ipotesi, a settembre potrebbe arrivare un iPad Mini 2 ancora sprovvisto di display Retina ed a Natale il nuovo modello vero e proprio.

 

iPad

Germana
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica