iPad Mini con Retina Display: tutto pronto per ottobre?

Ultimissime news per iPad Mini con Retina Display arrivano, manco a dirlo, dallo staff  di Digitimes: la nota testata dallo spirito orientale non sempre è riuscita a dare anticipazioni credibili ma, in altre circostanze, ha saputo indicare l’indiscrezione giusta al momento giusto. Fidarsi o meno?

Beh il fatto che presto la Apple doterà il suo iPad Mini di Retina Display non è certo un mistero: più difficile, invece, è capire quando tutto ciò avverrà. Ebbene, proprio Digitimes poche ore fa ha fatto sapere che, secondo alcune fonti interne, l’iPad con Retina Display potrebbe arrivare entro il mese di ottobre 2013.

Proprio questa affermazione si scontra con le ipotesi fatte tempo addietro proprio da Digitimes insieme a DisplaySearch: secondo le precedenti indiscrezioni, infatti, il piccolo tablet della Mela con schermo Retina non sarebbe potuto arrivare prima della metà del 2014.

La notizia, secondo il team di Digitimes, troverebbe la sua attendibilità in alcuni contatti intercorsi con la LG Display: pare, infatti, che la produzione dei display Retina per iPad Mini sia davvero a buon punto e, dunque, sarebbe possibile la produzione completa dei nuovi tablet entro l’autunno.

Se tali notizie fossero confermate, dunque, nel 2014 potrebbe invece arrivare l’iPad Mini 2, ovviamente equipaggiato con Retina Display oltre che con un nuovo processore che innovi l’attuale – e retrodatato – A5X già in dotazione all’iPad 2.

Insomma, pare proprio che per ciò che riguarda il mondo dei tablet, in casa Apple tenga banco una sorta di confusione che, molto probabilmente, nasce dagli errori fatti con l’ormai vecchio The New iPad presentato il 7 marzo del 2012.

 

ipad_mini

Germana
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica