iPad Mini, USA e UK: in vendita dal 2 novembre

Dopo l’invito ufficiale relativo alla presentazione dell’iPad Mini – prevista per il 23 ottobre – iniziano a rincorrersi le indiscrezioni relative alla commercializzazione del device. Secondo alcune indiscrezioni le vendite di iPad Mini dovrebbero iniziare venerdì 2 novembre; i preordini, invece, dovrebbero iniziare il 26 ottobre, appena tre giorni dopo la data di presentazione.

La notizia è stata diffusa da Geeky Gadget il quale è sicuro della messa in vendita del device a partire dal 2 novembre, individuando negli Stati Uniti e nell’Inghilterra i primi due Stati in cui verrà commercializzato il piccolo tablet firmato Mela

Inoltre, considerando che negli ultimi giorni in rete è arrivato anche il catalogo della catena Media Markt, è plausibile ipotizzare che anche in Germania l’iPad Mini possa arrivare nei primi giorni di novembre.

Tanti dubbi, invece, restano per ciò che riguarda l’Italia giacché non sono state diffuse ancora informazioni ufficiali (né ufficiose) in merito al device. Se dovessero ripetersi le procedure applicate per iPhone 5, sarebbe possibile immaginare l’arrivo di iPad Mini in Italia a partire dal 9 novembre (poco più di due settimane dopo il lancio del device negli Stati Uniti).

iPad Mini, dunque, sembra non essere più un mistero. Se fino a pochi giorni fa eravamo ancora nel campo delle ipotesi, l’invito ufficiale inviato da Apple relativo a <<qualcosina da farvi vedere>> ha sciolto ogni dubbio ulteriore. La Apple, dunque, ha deciso di aggredire anche il mercato dei tablet a basso costo. Google Nexsus 7 e Kindle Fire di Amazon sono avvisati, arriva l’iPad Mini!

 

Germana
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica