iPad Pro da marzo 2014: avrà una diagonale di 12,9 pollici

Potrebbe chiamarsi iPad Pro ed arrivare entro l’inizio del prossimo anno: parliamo di una terza variante del tablet della Mela che andrebbe ad affiancare i modelli Air e Mini così da differenziare ancora di più l’offerta Apple, in linea con le nuove strategie di mercato le quali, tra l’altro, fino ad ora non hanno certo dato i frutti sperati.

Partendo, infatti, dall’evidente flop di iPhone 5C, non possiamo che mostrarci scettici pensando all’eventuale arrivo di un terzo modello di tablet firmato Mela. iPad Pro, infatti, dovrebbe avere come caratteristica peculiare una diagonale più ampia dei modelli attualmente in commercio: il Display Retina, infatti, dovrebbe essere da 12,9 pollici ed offrire una qualità molto vicina a quella espressa dagli schermi ultra high-definition.

Un super top di gamma, insomma, su cui la Apple potrebbe puntare per non perdere il contatto con il polo del lusso dell’hi-tech. L’ipotesi di un iPad Pro da oltre 12 pollici è stata formulata già in altre numerose occasioni lungo tutto l’arco dell’anno: la novità odierna riguarda in primis il suffisso Pro ed in seconda analisi riguarda il fatto che la Apple ancora una volta pare voglia differenziare al massimo la sua offerta, contraddicendo la politica aziendale degli anni addietro.

Queste indiscrezioni, tra l’altro, trovano la secca smentita dei maggiori analisti del settore i quali, infatti, prevedono il lancio di un iPad successivo al modello Air ma dalla stessa diagonale, fornito di una risoluzione maggiore rispetto a quella dello schermo attuale. Che sia questo l’iPad Pro? Appare davvero fifficile a dirsi!

 

800px-Apple_Headquarters_in_Cupertino

Germana
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica