iPhone 5 vs iPhone 4S: quale mettiamo sotto l’albero di Natale?

Si avvicina Natale ed iPhone è al centro dell’attenzione degli utenti. Negli ultimi giorni ci siamo occupati di alcune offerte messe a punto da molti sit e-commerce per diffondere il tanto amato melafonino sotto gli alberi di Natale.

Il dilemma che attanaglia gli utenti, in queste ore, è riuscire a capire quale modello di iPhone regalare ai propri cari. L’iPhone 5, ovviamente, fa gola… nuovo, avveniristico, con schermo da quattro pollici e display Retina con tanto di iOS 6. E poi c’è l’ormai rodato iPhone 4S.

Molti utenti, infatti, guardano con ammirazione alla quinta generazione di iPhone, presentato proprio mentre Steve Jobs moriva prematuramente. Nel mondo Apple l’iPhone 4S viene definito come la vera rivoluzione nel mondo degli smartphone: basta pensare all’introduzione di Siri ed alle nuove batterie ideate dalla Apple per capire quanto sia stato importante per la storia dell’azienda di Cupertino.

Oggi, ad esempio, la differenza fra i due device sta – oltre che nell’hardware – anche nel prezzo. L’iPhone 4S, infatti, è acquistabile con circa 200 Euro in meno rispetto all’iPhone 5 che parte da una cifra superiore ai 700 Euro. Con questi presupposti è chiaro che la scelta degli utenti dovrà tener presente molte e diverse valutazioni

C’è l’aspetto economico, quello hardware e quello software oltre, ovviamente, all’impatto che si desidera avere su tutti coloro i quali vengono prescelti come destinatari del regalo tanto ambito. Inoltre, iOS 6 installato sull’iPhone 4S determina un consumo di batteria maggiore rispetto all’iPhone 5 a causa della differenza di processore.

Dopo aver considerato tutte queste variabili, ognuno potrà scegliere secondo i propri gusti e modi d’essere. Oppure… regalare la solita sciarpa!

 

Germana
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica