iPhone 5C su Tumblr: perchè no?

In più di un’occasione Apple ha dimostrato chiaramente di non voler accettare il flop dell’iPhone 5C: sebbene criticato da più parti, il device – erroneamente detto Low-Cost – dell’azienda di Cupertino pare voglia sopravvivere a tutti i costi a discapito delle indiscrezioni secondo cui a breve potrebbe già essere ritirato dal mercato.

Pare, infatti, che la Apple sia entrata nel mondo di Tumblr proprio per avviare una nuovissima campagna pubblicitaria e promozionale dedica ad iPhone 5C. Il titolo dell’operazione è: <<Every color has a story (ogni colore ha una sua storia)>>; la pagina dedicata all’iPhone 5C si chiama, invece, <<ISee5c>>.

Il tutto ruota attorno ad alcuni video che riprendono il melafonino della Apple in tutte le sue colorazioni e con tutte le cover create ad hoc. Ogni video è molto breve (dura appena 15 secondi) ed è corredato da melodie diverse ed una frase pensata ad arte per suscitare interesse nell’utente.

Ad esempio, l’iPhone 5C di colore giallo e cover verde viene abbinato alla frase <<Viva o Carnaval>> ed il video richiama i colori brasiliani mentre il modello bianco e cover rossa il video, che si ispira alla Francia, è accompagnato dall’assunto <<Porte de Lilas>>.

Non ci sono testimonianze ufficiali che individuano la Apple dietro questi video ma tutto lascia pensare che ancora una volta dalle parti di Cupertino abbiano deciso di insistere su di una campagna marketing che, differenziando l’offerta, spera di avere maggior clienti.

iPhone 5C, dunque, per la Apple non è un flop ma ancora una scommessa. Da qui la nuova campagna pubblicitaria. Vedremo…

 

 

iphone

Germana
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica