iPhone 5S: in Italia nella prima settimana di ottobre

Abbiamo una data ufficiale per il lancio di iPhone 5S? Cari lettori… come ben sapete l’idea di ufficialità, quando si parla di Apple, è sempre un concetto astratto. Possiamo, però, affermare con una buona dose di ottimismo che il prossimo melafonino della Mela potrebbe essere presentato in pompa magna il prossimo 10 settembre ed essere messo in commercio entro il 20 dello stesso mese.

Se così fosse in Europa, ed in Italia in particolare, l’iPhone 5S potrebbe essere venduto a partire dalla prima settimana di ottobre. Vero o falso? Come dicevamo in incipit quando si parla di Apple le cose non sono mai davvero chiare…

Certo, non siamo più all’epoca di Steve Jobs: basta guardare i rumors per accorgersene. Un tempo, infatti, la Apple operava in assoluta segretezza facendo in modo che i progetti venissero tenuti segreti fino ad un attimo prima della presentazione.

Oggi le cose non sono più così e forse alla nuova dirigenza va anche bene: parlare incessantemente di iPhone 5S, in questo momento, tiene viva l’attenzione degli addetti ai lavori, della stampa e dunque anche dei mercati azionari e degli utenti. Un vortice che, a volte, è anche una chiara scelta fatta in chiave marketing.

Nelle ultime ore, ad esempio, abbiamo parlato sia dei nuovi dettagli tecnici dell’iPhone 5S sia della presunta data di lancio: anni fa non avremmo potuto farlo con la stessa dose di certezza e questo la dice lunga circa i notevoli – e talvolta forzati – cambiamenti che ha subito la Apple nel corso degli ultimi 10 anni!

 

Apple_store_fifth_avenue

Germana
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica