iPod Touch 5 da 16 GB: on line su Apple Store Italia

Arriva anche in Italia il nuovo iPod Touch di quinta generazione con storage da 16 GB. Sebbene il mondo degli osservatori da un bel po’ stia aspettando il pensionamento del lettore mp3 della Mela, la Apple continua gli aggiornamenti a riprova del fatto che – almeno fino a quando iWatch non sarà un dispositivo diffuso in maniera capillare – il mondo della musica potrà contare ancora su iPod Touch e su tutti gli altri prodotti della gamma.

Sullo store on line della Apple, infatti, è comparsa la versione avanzata del device il quale, tutto sommato, ha le stesse caratteristiche dell’entry level anche se corredate da un diverso spazio di archiviazione.

iPod Touch si presenta con un processore Apple A5, l’iSight da 5 megapixel e webcam frontale FaceTime HD. Il prezzo ufficiale non è stato ancora diffuso ma secondo le deduzioni della rete dovrebbe essere di 209 €, ovvero 199 dollari negli Stati Uniti.

La Apple, inoltre, ha modificato i prezzi degli altri modelli iPod Touch: la versione da 32GB costa 259 euro, quella da 64GB 309 euro. Una riduzione significativa che testimonia la consapevolezza della Apple circa il diverso ruolo che giocano oggi i lettori mp3 nel panorama dei device mobili.

Una saga, quella dell’iPod, che ha ormai ha durata più che decennale: tutti ricordiamo le mani di Steve Jobs, quando nel lontano 2001 stringevano fra le mani il primo modello di un device che avrebbe rinnovato il modo di diffondere la musica nel mondo… oggi le cose sono un po’ cambiate, ma un iPod Touch ha sempre e comunque il suo fascino!

 

640px-IPod_touch_5_rear

Germana
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica