KGI: iPad 5 entro settembre, più sottile e leggero

Nuove voci su iPad 5 arrivano direttamente da Ming-Chi Kuo della KGI Securities: nessun dubbio per il noto analista, il prossimo tablet della Mela arriverà entro la fine di settembre e la produzione sarà avviata fra giugno e luglio.

Ciò che più conta è l’ipotesi – oltremodo allettante – che iPad 5 sia molto leggero e più sottile del modello attualmente in commercio. Le dimensioni dovrebbero assestarsi fra i 7,5 e gli 8,9 millimetri di spessore ovvero circa il 15 % più sottile del modello attuale. Il peso di 500 grammi – grammo più, grammo meno – dovrebbe essere invece ben il 25 % in meno rispetto al presente.

Tutto questo grazie alle nuove batterie più leggere e sottili e, di sicuro, anche grazie al processore che dovrebbe essere un A7X in grado di erogare potenza superiore ai modelli attuali così da valorizzare il Retina Display.

Il device dovrebbe essere equipaggiato con due fotocamere molto simili a quelle attuali di qualità frontale HD. La Apple dovrebbe adottare per iPad 5 la tecnologia Touch GF2 che attualmente è utilizzata sul modello Mini.

Insomma, le prospettive di uno dei più famosi analisti della KGI Securities parlano chiaro e non hanno nessun dubbio sul futuro della tavoletta a marchio Mela. Certo, iPad 5 sarebbe il terzo tablet in meno di due anni e questo vuol dire che tutti coloro i quali hanno acquistato la terza o quarta generazione di iPad presto si troveranno con l’avere fra le mani un dispositivo con un valore di mercato molto basso. Scelte difficili che Cupertino dovrà prendere in fretta!

 

800px-Steve_Jobs_with_the_Apple_iPad_no_logo

Germana
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica