Novità giochi iPad: Nba Jam HD

Cosa vi piace del basket NBA? La classe? Certamente. La tecnica e la tattica? Senza dubbio. Cos’è, però, che distingue il campionato a stelle e strisce da qualsiasi altro?
Lo spettacolo! Il senso dello show americano è quasi inarrivabile, a volte persino oltre i limiti. Se siete degli appassionati di basket (ma anche no) e volete un gioco divertente e poco tattico, ecco a voi NBA Jam, già disponibile in HD per iPad!

Il gioco era già stato rilasciato anche per iPhone e sul tablet di Apple raggiunge veramente i suoi massimi livelli. Si tratta in pratica di una nuova edizione di un videogioco uscito negli anni ’90 e che tutto è, tranne che una simulazione. Già dalla prima palla contesa ve ne renderete conto. Giocatori con la testa enorme, per farli riconoscere. Due per squadra e poi a tutto gas! Non ci sono palle fuori o interruzioni, NBA Jam HD è arcade allo stato puro!

Vantando ovviamente i roster aggiornati all’attuale stagione, NBA Jam HD sullo schermo dell’iPad promette fiumi di adrenalina sportiva. Vedrete passaggi no-look, schiacciate che sfidano le leggi della fisica, azioni spettacolari e anche qualche trucchetto poco… pulito. Non è certo un gioco per gli intenditori di tattica e schemi, perché qui ciò che conta e fare canestro nel modo più spettacolare possibile, accompagnati dallo storico telecronista di NBA Jam Tim Kitzrow che si esalterà ogni volta che manderete a fuoco (letteralmente) il canestro o che farete una schiacciata degna del suo mitico “BOOMSHAKALAKA!”.

Troverete le tre classiche modalità di gioco: esibizione, carriera e multiplayer. Durante la stagione completa avrete la possibilità di sbloccare giocatori storici come Magic Johnson o Dennis Rodman, oltre a bizzarre squadre come le rappresentative dei presidenti degli USA, divisi tra Democratici e Repubblicani. Tutte queste aggiunte sono acquistabili in-app, ma la soddisfazione sarà maggiore se li vincerete con il gioco (per non parlare del risparmio sulla carta di credito).

NBA Jam HD è disponibile a 7,99 € sull’App Store. Un po’ caro rispetto alla media, ma vi garantiamo che vale ogni singolo centesimo.

Germana
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica