Ordini on line per iPad Mini Retina: consegna entro 10 giorni

Debutta oggi, un po’ a sorpresa, il nuovo iPad Mini Retina con schermo da 7,9 pollici: il prezzo di vendita al pubblico è di 389 € per il modello WiFi 16 GB ed è possibile effettuare l’ordinazione direttamente sullo Store on Line dell’azienda a marchio Mela. Il lancio al momento è avvenuto solo on line ma nelle prossime settimane iPad Mini Retina dovrebbe raggiungere anche i negozi a marchio Mela.

Il device propone una risoluzione da 2.048×1.536 pixel ed è equipaggiato con il processore A7 a 64 Bit; è possibile anche scegliere il modello con connettività Cellular con supporto alla rete LTE ma il prezzo, in questo caso, sale a 509 €.

E’ evidente che la qualità di iPad Mini Retina, in termini di hardware, è nettamente superiore rispetto al suo predecessore anche perché, per poter funzionare, il display ad alta definizione da 7,9 pollici ha bisogno di una marcia in più. Leggermente ridotta la frequenza del processore rispetto al modello Air (da 1.4 Ghz ad 1.3 Ghz), ma in buona sostanza il device è senz’altro molto efficiente e veloce.

Secondo le informazioni diffuse da Apple attraverso il suo sito, le consegne di iPad Mini Retina non dovrebbero superare i 5/10 giorni dalla richiesta: questo vuol dire che attualmente le scorte del nuovo piccolo tablet a marchio Mela sono sufficienti ad affrontare la richiesta degli utenti.

Ovviamente la Apple spera, e molto, in un incremento notevole di unità vendute durante l’imminente periodo natalizio. Pronti, via! Le ordinazioni del nuovo iPad Mini potrebbero essere soltanto l’inizio di un’ottimo successo di vendite per Apple basato sul compromesso fra prezzo e dimensioni.

 

ipad

Germana
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica