Quale telefonino comprare 2012: Samsung, Nokia, Apple

Ecco i tre marchi che presumibilmente sono destinati a fare il bello e il cattivo tempo nel mercato degli smartphone. Samsung, Nokia e Apple sono tre degli attori più influenti di questo sempre prolifico panorama mondiale e non siamo sorpresi a pensare che saranno loro a decidere le sorti delle aziende e delle preferenze degli utenti.

Apple ha lanciato l’iPhone 4S da qualche mese, ma già è un successo straordinario. Merito di Siri, indubbiamente, oltre che delle migliorie apportate all’apparecchio rispetto al suo predecessore. Non fatevi ingannare dalla scocca identica: il 4S è molto di più di un semplice aggiornamento del 4. È più veloce, più performante e può restituire una qualità assolutamente di prim’ordine. Inoltre a ottobre dovrebbe arrivare il nuovo iPhone 5. Iniziate a leccarvi i baffi.

Anche Samsung, dal canto suo, può vantare una serie di prodotti di primissima fascia. Il primo che ci viene in mente è l’attualissimo Samsung Galaxy Note, il primo dotato nativamente di Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Un apparecchio di primissimo ordine con caratteristiche da urlo, che promette di entrare nell’immaginario collettivo mondiale. Tutto questo aspettando con tantissima ansia il nuovo Samsung Galaxy S III, erede della serie più fortunata di smartphone coreani.

Infine abbiamo la Nokia, che sta cercando di rilanciarsi con il nuovo Nokia Lumia 800, un telefono di fascia alta, anche se forse non come i due avversari di cui abbiamo appena parlato, il cui obiettivo è quello di far tornare la compagnia finlandese ai vertici del mercato mondiale, il tutto con l’aiuto non indifferente di Microsoft Windows 7.5 Mango. Basterà per rientrare nei giochi delle prime posizioni della classifica?

Germana
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica