Serie A: conosciamo le applicazioni Inter, Milan, Juventus

Ormai siamo agli sgoccioli di questa stagione calcistica e tutte le partite si possono definire come delle vere e proprie finali, perchè ormai si delineano e si avvicinano gli obiettivi che ciascuna squadra si è prefissata di raggiungere all’inizio della stagione.

Analizziamo le partite della 33° giornata di campionato iniziando dall’anticipo delle 18 tra Roma e Palermo, dove le motivazioni maggiori sono rivolte verso la squadra della capitale, ancora saldamente in corsa per un posto in Champions League, anche se Maurizio Zamparini presidente della squadra rosanero è assolutamente convinto che il Palermo uscirà dalla Stadio Olimpico con i tre punti.

Il secondo dei tre anticipi di sabato vede in campo Milan e Sampdoria, una delle partite cruciali di questa giornata di campionato in quanto il Milan deve assolutamente ottenere i tre punti per poter tenere lontano il Napoli, mentre la Samp, ha estremo bisogno di ossigeno per conquistare la salvezza.

L’altra squadra di Milano, è coinvolta nell’altro anticipo contro il Parma, dove l’Inter deve dare una risposta dopo il tracollo subito in Champions League, che ovviamente dovrà dare il tutto per tutto per continuare la rincorsa allo scudetto.
Ma il Parma non è sicuramente una concorrente agevole in quanto la squadra emiliana, è ancora avvelenata dopo la sconfitta contro la Lazio.

Nella giornata di domenica invece scenderanno in campo Catania e Lazio in una gara che si preannuncia essere ricca di colpi di scena, con la Lazio che con il vento in poppa dopo aver riconquistato il posto in Champions è decisa a confermare tutto ciò che di bene ha fatto quest’anno, mentre il Catania, cercherà di chiudere definitivamente la pratica salvezza.

Cesena Bari è una partita che ha poco da dire ormai, i pugliesi ormai sono con un piede e mezzo all’interno della fossa, mentre il Cesena continua la sua rincorsa per la permanenza in A, galvanizzata dal pareggio in estremis contro il Palermo lo scorso week end.

Gli emiliani del Bologna sono da parecchio tempo salvi, e dunque sono apparentemente senza senza motivazioni al contrario del Chievo Verona, che invece farà tutto il possibile per conquistare punti importanti dallo stadio Bentegodi.

Altro crocevia importante di questa 33° giornata di serie A è la partita Fiorentina Juventus, anche se la Fiorentina non può più raggiungere l’Europa, comunque non mollerà la presa per ottenere una vittoria contro la squadra dei bianconeri che darebbe morale alla squadra viola, dall’altra parte invece a Juventus dopo le tre partite consecutive vinte, cercherà di allungare la propria striscia per raggiungere la Champions.

Altra trasferta salvezza per il Brescia che affronterà Il Genoa dopo il pareggio ottenuto contro il Cagliari, le rondinelle dovranno fare di tutti per ottenere i tre punto per uscire dalla zona retrocessione, ma i grifoni non renderanno facile la vita alle rondinelle.

Lecce Cagliari è una partita molto importante per i pugliesi che possono finalmente contare sul bomber David Di Michele finalmente ripresosi dall’infortunio che la tenuto fuori dai campi, il Cagliari invece cercherà di chiudere nel migliore dei modi il buon campionato vissuto quest’anno.

Per chiudere la 33° giornata di campionato Napoli Udinese, il match clou di questa giornata, il Napoli ora può sognare in grande, ed una vittoria la proietterebbe in una lotta serrata col Milan per lo scudetto, mentre l’Udinese, la squadra rivelazione di quest’anno cercherà di inseguire quel sogno chiamato Champions League.

La serie A volge al termine, se avete intenzione di manifestare nel migliore dei modi il vostro affetto per la squadra bianconera di Torino, all’interno dell’App Store, troverete un’applicazione dedicata ai possessori dispositivi iOS dove troverete tutti i cori più importanti che hanno caratterizzato la squadra bianconera.

Cliccate qui per accedere all’applicazione.

Un’altra applicazione interessante se siete dei sostenitori di Juve Milan o Inter è iQuizzami, applicazione dove potrete testare le vostre conoscenze relative alla vostra squadra del cuore con un divertentissimo quiz all’interno del vostro dispositivo.

Germana
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica