Server Apple: ultime news sul nuovo iPad

Le prossime versioni di iPad potrebbero arrivare prima del previsto? Questo sarebbe quanto emerso dalla documentazione trovata sui server Apple in occasione del rilascio del nuovo iOS 7.1, l’update più recente del sistema operativo per iPad, iPhone e iPod Touch.

Come sempre avviene, sui server della Mela era disponibile un elenco di tutte le periferiche aggiornabili agli ultimi sistemi operativi, comprese quelle vecchie e ormai ferme da parecchio tempo. Tra di queste vi sono naturalmente le ultime versioni di iPad Air e iPad Mini, indicate con i nomi tecnici di iPad 4.1 e 4.2 il primo, e iPad 4.4 e 4.5 il secondo. Tra di questi, però, sono saltati fuori due nomi inattesi: iPad 4.3 e iPad 4.6. Cosa potranno mai essere?

Dobbiamo aspettarci l’arrivo anticipato di nuovi tablet con la Mela? Non sarebbe la prima volta che a Cupertino programmano una mossa simile. Ricordate quando venne lanciato l’iPad di quarta generazione ad appena sei mesi da quello di terza? Sembra però improbabile che Tim Cook voglia ripercorrere una simile strada, anche perché il lancio del tablet di casa in ottobre è assolutamente perfetto per le vendite, potendo contare sul boom dello shopping natalizio. Sembrerebbe quindi più probabile che questi nomi stiano ad indicare alcuni piccoli aggiornamenti hardware, che forse non verranno quasi annunciati dalla casa californiana, se non in forma estremamente minore. Esiste però sempre la possibilità che siano in arrivo in tempi relativamente brevi (estate) i nuovi iPad Air 2 e iPad Mini Retina 2. C’è chi pensa, però, che si stia solamente parlando di nuove versioni con batterie più efficienti e consumi più bassi.

Dove sarà la verità? Di una cosa siamo sicuri: avremo le idee più chiare dopo il WWDC del prossimo giugno. Prima di allora avremo a che fare solo con rumor e poche certezze.

Server Apple: ultime news sul nuovo iPad

Germana
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica