Touch ID e Bluetooth: tutte le novità di iOS 7.1.1

E’ disponibile on line iOS 7.1.1, il primo aggiornamento del sistema operativo mobile della Apple dopo l’aggiornamento generale del mese scorso che aveva portato alla versione 7.1. E’ l’azienda di Cupertino in primis ad affermare tramite i suoi canali ufficiali che siamo difronte ad una release che presenta numerosi <<miglioramenti, bug fix e aggiornamenti di sicurezza>>.

Proviamo a far chiarezza: in primis con iOS 7.1.1 la Apple introduce delle novità davvero rilevanti tra cui un miglioramento generale del riconoscimento delle impronte digitali con il Touch ID; un aggiornamento necessario dal momento che la funzione introdotta lo scorso 11 settembre con iPhone 5S non è ancora giunta al massimo delle sue potenzialità.

iOS 7.1.1, inoltre, introduce un’importante miglioria relativa alla tastiera del device. Gli ingegneri di Cupertino, infatti, sostengono che ora la tastiera è molto più rapida per ciò che riguarda i tempi di reazione ai comandi dell’utente.

Fra le tante novità degne di rilievo, infine, troviamo l’aggiornamento relativo all’utilizzo di tastiere Bluetooth con VoiceOver abilitato.

La Apple, dunque, si è mossa su più fronti per risolvere tutti quei problemi che mettevano in imbarazzo gli sviluppatori. Per ottenere l’aggiornamento ad iOS 7.1.1 è sufficiente sfruttare il canale over the air oppure collegando il proprio device al pc tramite iTunes.

Siamo in un momento molto delicato per il sistema operativo mobile della Apple che, probabilmente, già durante il WWDC 2014 del 2 giugno subirà il passaggio ad iOS 8. Intanto godiamoci le novità di iOS 7.1.1 sperando che tutti i problemi più preoccupanti siano stati davvero risolti. Nei prossimi giorni potremmo parlarvi delle prime impressioni degli addetti ai lavori.

 

800px-Apple_Headquarters_in_Cupertino

Germana
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica