Videogiochi: Metal Gear Solid 5 Ground Zeroes, possibili date di uscita

Amazon l’ha fatto un’altra volta. Spesso e volentieri attraverso sviste, più o meno volute, del famosissimo negozio online abbiamo potuto conoscere notizie e indiscrezioni circa titoli, prezzi e date di uscita di oggetti tecnologici. Anche per Metal Gear Solid 5: Ground Zeroes è avvenuta la stessa cosa.

Ground Zeroes, come molti già sapranno, sarà un vero e proprio prologo a Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain, che rappresenterà invece il sequel ufficiale della famosissima saga Konami targata Hideo Kojima. Secondo la versione inglese di Amazon, il pre-order della versione per le console di settima generazione (ovvero Playstation 3 e Xbox 360) dovrebbe iniziare il prossimo 8 marzo, con un rilascio che a quel punto dovrebbe avvenire ben prima dell’estate. Poco sappiamo a proposito invece delle piattaforme next gen, che potrebbero dover aspettare qualcosa di più, sempre che questa data, ancora da ufficializzare, si rivelasse esatta.

Per quanto riguarda il capitolo più grande, invece, Metal Gear Solid 5 The Phantom Pain dovrebbe debuttare comunque durante la primavera del prossimo anno. Sarà disponibile per Playstation 3, Playstation 4, Xbox 360 e Xbox One e rappresenterà il nono capitolo assoluto della serie Metal Gear. Soprattutto, sarà il primo gioco della serie ad avere una vera e propria struttura open world in stile GTA o Red Dead Redemption. Primo di oggi, infatti, le avventure di Solid Snake e compagnia si sono sempre strutturate attraverso uno schema fatto a livelli e scenari, con un po’ di libertà di movimento, ma non fino al livello open world. I fan di MGS sono già in trepidazione.

Videogiochi: Metal Gear Solid 5 Ground Zeroes, possibili date di uscita

Germana
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica