Videogiochi PS3, Xbox 360, PC: NBA 2K14 con Eurolega, Siena e Milano

Il basket europeo è in continua espansione. Ne sono chiara testimonianza il sempre crescente numero di giocatori del Vecchio Continente che approdano in NBA e, in particolar modo, lo conferma NBA 2K14, il videogioco ufficiale della lega di 2k Sports. È stato infatti annunciato l’accordo con la Euroleague Basketball, che porterà ufficialmente quattordici delle più forti squadre europee a fronteggiare i giganti del campionato americano. In questa grande selezione, che sancisce un debutto assoluto per la nostra pallacanestro, ci sono anche due team italiani. Per la precisione sono la Montepaschi Siena e la Emporio Armani Milano. Due delle squadre più gloriose della nostra storia.

La decisione è stata naturalmente presa alla luce della sempre più grande passione degli europei per la pallacanestro, che in molti stati ha raggiunto un livello di partecipazione che poco ha da invidiare all’onnipresente calcio. Le squadre europee che troveremo all’interno di NBA 2K14 sono le seguenti:

Alba Berlino
FC Barcellona
Real Madrid
CSKA Mosca
Emporio Armani Milano
Montepaschi Siena
Fenerbahçe Ülker Istanbul
Anadolu Efes Istanbul
Olympiacos Pireo
Panathinaikos
Maccabi Electra Tel Aviv
Zalgiris Kaunas
Unicaja Málaga
Laboral Kutxa Vitoria

NBA 2K14 è stato sviluppato dalla Visual Concepts per conto della 2K Sports, divisione della 2K. La sua uscita ufficiale è prevista per il prossimo ottobre e sarà disponibile per Playstation 3, Xbox 360 e PC Windows. Confermato presto anche il porting per le nuove Playstation 4 e Xbox One. Le premesse per avere tra le mani uno dei videogiochi di basket più popolari di sempre ci sono tutte. Aspettare l’autunno, questa volta, sarà davvero dura.

Videogiochi PS3, Xbox 360, PC: NBA 2K14 con Eurolega, Siena e Milano

Germana
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica