Videogiochi PS3, Xbox 360, PC: nuovo Assassin’s Creed nel 2014

Finché continuerà ad avere successo, la saga di Assassin’s Creed non conoscerà fine. La Ubisoft, la software house che ha creato questo incredibile fenomeno di massa, ha infatti annunciato che entro la fine dell’anno fiscale 2014 uscirà un nuovo capitolo. Una notizia che senza dubbio scatenerà l’entusiasmo dei fan, già entusiasti per l’uscita dell’ultimo capitolo ambientato durante il periodo della rivoluzione americana.

Al momento la casa ha semplicemente annunciato l’intenzione di produrre questo nuovo capitolo, senza per questo fornire particolari dettagli sulla sua struttura e sulla sua ambientazione. Yves Guillemot, CEO di Ubisoft, ha comunque confermato che l’avventura si svolgerà ancora una volta in un periodo storico completamente diverso. Proprio per questo motivo, anche il protagonista sarà diverso da quello dei precedenti capitoli. Del resto, a parte l’eccezione di Ezio Auditore, i protagonisti di Assassin’s Creed sono stati sempre diversi per ogni capitolo.

La conferma che questo nuovo capitolo arriverà alla fine dell’anno fiscale 2014, non significa che lo vedremo per forza entro il 31 dicembre di quell’anno. Infatti gli anni finanziari a volte continuano fino al marzo dell’anno successivo. Ciò significa che prima di vedere un nuovo Assassin’s Creed potremmo anche dover aspettare fino al 2015. Ne varrà comunque la pena, anche perché con queste tempistiche, molto probabilmente questo nuovo gioco potrà esordire sulle console di nuova generazione. Nel frattempo noi terremmo le orecchie spalancate in attesa dell’E3 di Los Angeles. È molto probabile, infatti, che la Ubisoft attenda l’evento californiano prima di mostrare qualcosa del nuovo gioco, vista anche l’estrema importanza del palcoscenico della città degli angeli per il mercato dei videogiochi.

Videogiochi PS3, Xbox 360, PC: nuovo Assassin's Creed nel 2014

Germana
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica