WWDC 2014: è l’occasione giusta per Dr.Dre e Jovine

Quale sarà la novità del WWDC 2014 previsto per il 2 giugno? Fervono i preparativi ma le indiscrezioni delle ultime ore circa l’acquisizione di Beats Music da parte di Apple sembrano aver aperto nuovi scenari anche per la conferenza dedicata agli sviluppatori che Apple tiene ogni anno presso il Moscone Center di San Francisco.

Secondo le ultimissime notizie, infatti, la vera sorpresa del WWDC 2014 sarà la presentazione di Jimmy Iovine e di Dr. Dre come nuovi membri della direzione della Apple. I cofondatori di Beats Music, infatti, dopo l’acquisizione da parte della Apple potrebbero entrare a pieno titolo nello staff dell’azienda a marchio Mela sebbene come consulenti e non proprio come dirigenti veri e propri.

Non abbiamo fonti ufficiali ma poche ore fa importanti fonti provenienti dall’ambiente dello showbusiness musicale hanno preso in seria considerazione queste ipotesi. Dunque, se tutto fosse confermato, il prossimo due giugno – accanto a Tim Cook durante la conferenza inaugurale del WWDC 2014 – potrebbero fare la loro comparsa Jovine e Dr.Dre dando subito un input importante al futuro della Apple per ciò che riguarda iTunes e la musica in streaming.

Accanto ai nuovi iOS 8 ed OS X, infatti, potrebbero essere presentati anche i progetti dell’azienda di Cupertino per modificare radicalmente la propria proposta musicale. Secondo l’opinione dello staff di Billboard, Iovine e Dr. Dre fin da subito si occuperanno di rivoluzionare in toto la strategia musicale di Cupertino: forse non parleranno tecnicamente dei propri progetti durante il WWDC 2014, ma di sicuro chiariranno quali saranno i nuovi margini verso cui la Apple vorrà spingersi.

Vero o falso? Ormai mancano appena due settimane.. .

 

800px-Flags_Moscone_Center

Germana
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica