Xbox One, uscita in Italia il 22 novembre

Finalmente c’è l’annuncio ufficiale. La Xbox One arriverà, anche in Italia, il prossimo 22 novembre, in tempo per lo shopping di Natale. Microsoft ha fatto attendere molto a lungo questa data, che tra l’altro conferma come la console della casa di Redmond arriverà una settimana esatta prima della Playstation 4 di Sony. Un caso? Probabilmente no. Anche se sette giorni potranno sì dare un po’ di vantaggio, ma non molto in fondo. Basti pensare come la Playstation 3 abbia agevolmente recuperato un ritardo ben maggiore quando vennero lanciate le console di settima generazione, con il terzo monolite nero arrivato addirittura a marzo 2007 in Europa e la Xbox 360 già in commercio da fine 2005. Più di un anno di tempo, eppure gli affari della PS3 sono andati egregiamente. Ora che i due contendenti partono appaiati, le cose potranno cambiare?

Occorre dire, tra l’altro, che in un altro mercato molto importante come quello americano, la Playstation 4 arriverà già il 15 novembre, per cui le tattiche delle due compagnie si stanno semplicemente sovrapponendo ed è più che probabile che nessuna delle due avrà un reale vantaggio temporaneo sulle parti. Il tutto si giocherà sui titoli a disposizione e la Xbox One può vantare una formazione di tutto rispetto composta da Assassin’s Creed 4: Black Flag, Battlefield 4, Call of Duty: Ghosts, Crimson Dragon, Dead Rising 3, FIFA 14, Fighter Within, Forza Motorsport 5, Just Dance 2014, Killer Instinct, LEGO Marvel Super Heroes, Lococycle, Madden NFL 25, NBA 2K14, NBA LIVE 14, Need for Speed: Rivals, Peggle 2, Powerstar Golf, Ryse: Son of Rome, Skylanders: Swap Force, Watch Dogs, Zoo Tycoon e Zumba Fitness: World Party. Molti giochi presenti anche su Playstation 4, ma altri no.

A questo punto non resta che attendere il responso del mercato, unico giudice che può realmente dichiarare il vincitore della sfida per l’ottava generazione delle console.

Xbox One, uscita in Italia il 22 novembre

Germana
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica